venerdì 18 novembre 2011

Benzinaio ucciso a coltellate da un rapinatore a Thiene

 VICENZA, 18 NOV - Un benzinaio è rimasto ucciso durante un tentativo di rapina del suo impianto, a Thiene (Vicenza). L'uomo è stato colpito da alcune coltellate inferte dal malvivente che voleva rapinarlo. Il fatto è avvenuto attorno alle 18, in viale Europa a Thiene. Sul posto sono giunti i carabinieri di Vicenza.
Il benzinaio è deceduto nonostante il tentativo prolungato dei medici del Suem 118 di rianimarlo. Giunto in condizioni disperate al pronto soccorso di Vicenza, è morto poco dopo. L'uomo gestiva un impianto della "Esso".
Secondo le prime ricostruzioni il rapinatore è entrato nell'ufficio dove il titolare del distributore, Francesco Zoppello, di 49 anni, tiene la cassa. Il benzinaio avrebbe cercato di reagire alla rapina, usando una mazza contro il malvivente che poi lo ha accoltellato. L’uomo, secondo le prime informazioni, sarebbe stato raggiunto da tre fendenti, due dei quali al petto. 
Il bandito è poi scappato a piedi verso via Torino, secondo alcune testimonianze, coprendosi il volto con le mani per salire poco più avanti su un'auto. Non è ancora chiaro se nella macchina c'era qualcuno ad attenderlo o meno.

Francesco Zoppello, residente a Zanè, era sposato e padre di una bambina di 10 anni e di un bimbo di pochi mesi.

Nessun commento: