sabato 1 ottobre 2011

Ultraleggero “atterra” su una ruota panoramica nel Nuovo Galles del Sud, in Australia: tutti salvi


L'ultraleggero bloccato sulla ruota panoramica (Carl Muxlow)

SYDNEY - Quattro persone sono state salvate dalle squadre di emergenza dopo essere stato intrappolate all’interno di un aereo ultraleggero che si è schiantato questa mattina su una ruota panoramica in una fiera sulla costa centro-settentrionale del Nuovo Galles del Sud a Taree, un centro agricolo di ventimila abitanti
                              (Dailytelegraph.com)
I servizi di emergenza questo pomeriggio hanno confermato che il pilota, il passeggero e due bambini sono stati tutti salvati.
"Tutte le persone coinvolte in questo incidente sembrano essere state in grado di cavarsela senza gravi lesioni", ha detto un portavoce dei vigili del fuoco.
L'aereo dovrebbe rimanere i quella scomoda posizione fino a quando le squadre di emergenza riusciranno a capire come rimuoverlo. L'ultraleggero - un Cheetah S200 - è attualmente bloccato sulla ruota panoramica, ha detto la polizia..
Non si sa ancora cosa abbia causato l'incidente.
Il residente locale residente Gary Jones ha dichiarato che  i suoi gemelli di nove anni erano scesi dalla ruota panoramica pochi secondi prima che l'aereo colpisse la struttura. "E 'stato un inferno,  uno shock", ha detto Jones. "I miei figli erano sulla ruota panoramica ... sono scesi probabilmente 60 secondi prima dello schianto"
Ha detto che il motore dell'aereo "non suonava bene", quando è stato notato arrivare verso la struttura.
La fiera locale, The Old Beach Bar Festival, è un evento annuale , giunto alla sua sesta edizione famoso per attirare furgoni Kombi.
"Per i proprietari Kombi questo festival è un luogo per incontrarsi e condividere la loro passione per i loro amati  autobus,  in un'atmosfera rilassata e festosa adatto per tutta la famiglia", afferma il sito web del festival.


Nessun commento: