mercoledì 5 ottobre 2011

Decreto intercettazioni: si dimette il presidente della Commissione Giustizia della Camera Giulia Bongiorno

Giulia Bongiorno
ROMA - Il presidente della commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi da relatore del ddl intercettazioni. Bongiorno ha preso questa decisione dopo che il governo ha dato parere favorevole all'emendamento Pdl per rendere impubblicabili gli 'ascolti' fino al momento dell'udienza filtro. Dopo che l'emendamento presentato dal capogruppo del Pdl in commissione Giustizia, Enrico Costa, ha ricevuto parere favorevole dal governo, è stato anche votato a maggioranza. E questo ha portato Giulia Bongiorno a dimettersi definitivamente da relatore del ddl intercettazioni. La parlamentare finiana ha quindi indicato Enrico Costa come possibile relatore, al suo posto, del provvedimento.
"Non mi riconosco in questo testo e trovo inaccettabile che sia bastato uno schioccar di dita del premier per mandare in fumo due anni e mezzo di lavoro per cercare un accordo" sul ddl intercettazioni, ha detto la Bongiorno 

Nessun commento: