sabato 17 settembre 2011

SPORT Cile: vittoria nel doppie e l'Italtennis torna nella serie A della Coppa Davis

SANTIAGO DEL CILE - Dopo undici anni, l'Italtennis ritrova la 'serie A' della Coppa Davis. Gli azzurri di Corrado Barazzutti hanno vinto sul veloce di Santiago lo spareggio con il Cile conquistando con il doppio il punto decisivo del 3-0. Dopo i successi di ieri, in singolare, di Potito Starace e Fabio Fognini, la coppia composta da Simone Bolelli e lo stesso Fognini si e' imposta in tre set, con il punteggio di 6-4 6-4 6-4, su Jorge Aguilar e Nicolas Massu, mettendo cosi' al sicuro una promozione nel World Group di Davis che mancava dal luglio del 2000, allorche' a Venezia il Belgio dei fratelli Christopher ed Olivier Rochus spedirono gli azzurri nel Gruppo I zona Europa-Africa, in pratica la serie B della Coppa. Al Cile, dunque, sara' legato un altro dei ricordi piu' bello del tennis maschile italiano dopo la vittoria nel 1976, sempre a Santiago, dell'Insalatiera.
  .

Nessun commento: