I Fatti della Vita sul filo dell'onda. Altre notizie su http://aquariusreportages.blogspot.it/
domenica 18 settembre 2011
Sisma di magnitudo 6,8 in Nepal e nello stato indiano del Sikkim: almeno dodici morti. Crolla muro nell'ambasciata britannica a Katmandu: 3 vittime
La capitale del Sikkim, Gangtok
NEW DELHI - E' di almeno 12 morti - 10 in Nepal e 2 in India - il bilancio provvisorio della violenta scossa di terremoto di magnitudo 6,8 gradi sulla scala Richter che ha colpito lo Stato indiano settentrionale del Sikkim e i vicini Nepal e Bhutan. Lo hanno reso noto le Protezioni civili nepalese ed indiana. La prima scossa, con epicentro a 64 chilometri dalla citta' indiana di Gangtok, nel Sikkim, e' stata seguita da due repliche all'incirca nella stessa zona di 4,8 e 4,6 gradi Richter.
Scene di panico nelle srade di Gangtok
Tra le persone morte in Nepal, tre sono state schiacciate da un muro del compound dell'ambasciata britannica crollato nella capitale, Kathmandu. Erano tutti dipendenti della sede diplomatica inglese.
Nessun commento:
Posta un commento