lunedì 3 febbraio 2014

Mosca: il killer della scuola era uno studente "eccellente" di 16 anni, poi arrestato


MOSCA - I ragazzi vemgono evacuati dalla scuola (foto sopra) presa di mira dallo studente killer

MOSCA - Lo studente armato che è entrato in una scuola di Mosca e ucciso due adulti prima di prendere in ostaggio più di 20 adolescenti in ostaggio è stato arrestato. La polizia ha detto che lo studente aveva ucciso un ufficiale e un insegnante. Un altro poliziotto è stato colpito e ferito.
Gli ostaggi sono stati liberati dopo che il padre dello studente è andato a scuola e lo ha convinto ad arrenersi.
Il killer era un allievo alla Scuola n 263 nella periferia nord di Mosca.
Si chiama Sergei Gordeev, 16 anni  ed era uno studente eccellente che sembra aver avuto un "crollo emotivo". Era armato con due fucili di piccolo calibro legalmente di proprietà di suo padre
Gordeev ha ucciso un insegnante di geografia di 30 anni prima di bloccare più di 20 studenti della classe 10, di 15 anni, suoi coetani, all'interno di un’aula
Ha poi sparato almeno 11 colpi agli agenti di polizia che avevano risposto all’allarme, ferendone uno e uccidendo un altro.
La situazione in stallo è stata risolta quando il padre dello studente è stato chiamato alla scuola e, indossando un giubbotto antiproiettile, è entrato nel palazzo per parlare a suo figlio.

Gli ostaggi sono stati liberati illesi e tutti i ragazzi e gli insegnanti sono stati evacuati dalla scuola. Poco dopo, lo studente è stato disarmato e preso in custodia.

Nessun commento: