domenica 23 febbraio 2014

Renzi twitta: niente annunci spot, ma concretezza da sindaci

ROMA - Il giorno dopo il giuramento come presidente del Consiglio, Matteo Renzi esordisce di buon mattino su Twitter e risponde ad alcune domande degli utenti. "Non annunci spot - assicura - ma visione alta e concretezza da sindaci - scrive  - Oggi con Graziano Delrio sui dossier - scrive Renzi - metodo, metodo, metodo". Il tweet si conclude con un "#buonadomenica". 
“Quella della burocrazia - sostiene Renzi - è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti.  Il lavoro preparato da Nicola Gratteri e dal suo team sulla giustizia - assicura rispondendo a una domanda - è uno dei dossier più interessanti. È sul tavolo. Nella mia esperienza  di amministratore - dice a un altro - le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo". 

E a chi chiede "perché non iniziare a recuperare dal dossier del commissario alla spending review Cottarelli e recuperare risorse per giovani e impresa?", Renzi risponde che anche questo dossier è sul tavolo. Aspettiamo il giuramento del ministro Padoan e ci lavoriamo". E a chi chiede più attenzione per l'economia digitale e invoca un "governo 2.0 Renzi diche che "su su questo tema resterà sorpreso". "l'indispensabile attenzione ai temi dell'economia digitale" e invoca un "governo 2.0. L'Italia è terra di opportunità e non di rendita" dice poi il presidente del Consiglio a un utente che gli chiede di non deludere "i ragazzi della sua età" cui ha "dato una speranza".

Nessun commento: