domenica 23 febbraio 2014

Fiducia al governo, al referendum di Civati ha vinto il sì

BOLOGNA -Alla consultazione sul Governo Renzi promossa via web da Pippo Civati, il 50,1% ha votato per il sì alla fiducia contro il 38,5% per il no e il 10,7% per l'astensione. Hanno votato 20.370 persone, il 77% dei quali ha partecipato alla primarie. Tra chi ha partecipato alle primarie la percentuale favorevole al sì si alza al 54,2%, fra gli altri prevalgono i no con il 61% contrari e il 31% favorevoli.
"Potessi votare liberamente senza mettere in discussione i rapporti col Pd voterei no convintamente" dice Civati, spiegando che "non è una questione di disciplina di partito, ma se io non dovessi votare un governo che ha una legittimazione del Pd dovrei uscire dal partito".

Il deputato anticipa così alcuni dei contenuti dell'intervento che terrà a Bologna. All'iniziativa della minoranza civatiana  partecipano un migliaio di persone e il tono degli interventi dei sostenitori è estremamente critico nei confronti del governo Renzi. Ricorrenti sono però gli appelli a condurre una battaglia politica dall'interno del Pd.

Nessun commento: