giovedì 27 febbraio 2014

Volano gli stacci nel M5S: sei senatori presentano le dimissioni dal Senato

ROMA -Volano gli stracci in casa Cinque Stelle. Dopo l'espulsione dei 4 senatori 'ribelli' si sta accelerando verso lo strappo nel Movimento, con Catalano e Tacconi che lasciano il gruppo alla Camera e  senatori che stanno rassegnando le dimissioni. I leader 'ortodossi' del M5s però festeggiano: 'Ora via tutti i parassiti'.
Sono 6 i senatori del M5s che hanno presentato ufficialmente la richiesta di dimissioni da parlamentare alla presidenza del Senato. Tra loro solo un senatore è tra quelli espulsi, Luis Orellana. Gli altri senatori Cinque Stelle che, secondo quanto si apprende, hanno presentato la richiesta di dimissione sono Maria Mussini, Monica Casaletto, Maurizio Romani, Alessandra Bencini e Laura Bignami. Ora la conferenza dei capigruppo dovrà riunirsi per calendarizzare la discussione della richiesta in Aula.

"Ti comunico la decisione di lasciare da oggi il gruppo parlamentare del M5S". Lo scrive Alessio Tacconi, deputato M5S, in una mail al capogruppo D'Incà. E gli chiede di smentire sue presunte irregolarità nella restituzione dello stipendio, altrimenti sarà vero "che anche il M5S usa la macchina del fango contro chi esprime opinioni sgradite". E anche Ivan Catalano, a quanto risulta, dovrebbe lasciare il gruppo. "Guarda caso erano coloro che non avevano restituito i soldi (basta vedere il sito 'tirendiconto')" scrive su Facebook un loro collega del Movimento, Andrea Colletti.

Nessun commento: