martedì 8 aprile 2014

Def oggi in Cdm: “Sì, abbiamo le coperture”

Il sottosegretario Delrio
ROMA - ''Sì, abbiamo trovato tutte le coperture che vengono soprattutto dalla spesa pubblica e dai settori improduttivi. Le risorse verranno da lì'': così ieri sera al Tg1 Graziano Delrio sottosegretario alla presidenza del Consiglio parla del Def che verrà approvato oggi dal consiglio dei ministri. "Nessun piano B, noi andiamo avanti con il piano A: c'è l'accordo con FI, le riforme si fanno insieme, ma abbiamo anche la determinazione ad andare avanti con la nostra maggioranza. Auspichiamo un percorso insieme per fare le riforme", ha aggiunto. Il taglio dell'Irap slitta? ''I provvedimenti partiranno da quest'anno: nei 12 mesi ci ci sarà la riduzione del 10% come avevamo previsto". E fonti di Palazzo Chigi invitano intanto a diffidare di anticipazioni e presunte bozze del Def.

Solo dalla spending sono previsti 6 miliardi. Per arrivare alla cifra prevista di 6,6 miliardi si è lavorato su altre voci come, ad esempio, l'Iva. Le medesime fonti rispondono così alle indiscrezioni su coperture limitate a 3,6 miliardi.

Nessun commento: