martedì 8 aprile 2014

Bagheria (Palermo): neonato abbandonato tutta la notte su un balcone

PALERMO - Per tutta la notte i vicini hanno sentito il pianto di un bambino in lontananza ma non erano riusciti a capire da dove provenisse. Poi, questa mattina, l'incredibile scoperta: sul balcone della casa accanto c'era un neonato abbandonato, disteso sul pavimento. E' accaduto stamani a Bagheria, in uno stabile al numero civico 33 di via Giovan Battista Marini: sul posto sono arrivati i carabinieri chiamati dalla padrona della casa che hanno avviato le indagini per risalire alla madre del piccolo,  poi i medici del 118 che hanno raccolto il bimbo e lo hanno trasportato all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

 Il bimbo ha così ricevuto le prime cure: secondo i medici al momento dell'arrivo si trovava in stato di ipotermia, segno del fatto che ha trascorso diverse ore all'addiaccio. Sul caso è stata aperta un'inchiesta e si cerca, soprattutto, la madre.

Nessun commento: