ROMA - "Da parte mia c'è un'indignazione forte per l'ingiustizia che ha portato un collegio feriale a prendere una decisione su una sentenza assolutamente ingiusta". Silvio Berlusconi a 'Porta a Porta', registrata nel pomeriggio, torna a parlare della sentenza sul caso Mediaset e annuncia: "Tra qualche giorno faremo ricorso anche alla Corte di Brescia e sono convinto che questa sentenza ingiusta sarà annullata".
Nella sua nuova veste di "affidato ai servizi sociali" presso il centro di Cesano Boscone, Berlusconi si augura di portare ''un conforto anche concreto agli anziani'' che andrà a trovare, dicendosi "ben disposto". "Non è vero che sono dispiaciuto - sottolinea - Molto volentieri andrò a trovare gli anziani, l'ho sempre fatto tantissime volte soprattutto con mia madre che quasi ogni settimana andava a trovare gli anziani...".
"Qualsiasi cosa mi facciano sono abituato a non scompormi - rimarca - Sentirmi umiliato dai servizi sociali? Non mi scompongo perché ho la coscienza a posto".
RENZI - L'ex premier parla a tutto campo. Su Renzi dice che si è presentato come "un simpatico rottamatore" e si è trasformato in "un simpatico tassatore". "Per dare 80 euro Renzi deve trovare dei soldi, sono 830 milioni di euro al mese. Per trovarli ha mantenuto la tassa sulla casa e il prossimo anno gli italiani pagheranno 32 miliardi. Renzi con una mano darà 90 euro ma per tutti gli altri - incalza - sparisce la tredicesima".
Quanto alla legge elettorale, ''per il momento è spiaggiata al Senato e se va avanti la riforma del Senato, credo che difficilmente questa legge di riordino del sistema di voto potrà essere costituzionale" avverte l'ex premier.
M5S - Poi l'affondo ai Cinque Stelle. "Le ultime indagini demoscopiche - afferma - rilevano che il 46% di coloro che hanno dato il voto a Grillo sono disgustati dalle persone mandate in Parlamento e dal loro comportamento. Questo 46% può essere recuperato".
FORZA ITALIA - Guardando in casa propria, Berlusconi dice che è ''davvero miracoloso se Forza Italia è ancora al 20% con la totale assenza del suo leader... è un miracolo se noi siamo al 20%...".
Nessun commento:
Posta un commento