La duchessa di Vambridge, alcuni giorni fa |
LONDRA - L'ala dell'ospedale dove è stata ricoverata Kate |
LONDRA - La Duchessa di Cambridge Kate è è stato ricoverato in ospedale e finalmente si prepara a dare alla luce il futuro re o la regina.
Il principe William è con la moglie nell’ala privata Lindo dell'ospedale di St Mary a Paddington, Londra ovest, dove lui stesso è nato nel 1982.
Funzionari di palazzo hanno scelto di dare l'annuncio che Kate è in travaglio, nel tentativo di bilanciare la sua 'dignità' con il fatto che i social media rendono quasi impossibile tenere segreto (chissà poi perché) l’ imminente arrivo del suo bambino di un segreto.
'La Duchessa di Cambridge è stato ammesso questa mattina al St. Mary Hospital, Paddington, Londra nelle prime fasi del travaglio', ha detto un portavoce reale.
'La Duchessa è andata in auto da Kensington Palace all’ospedale con il Duca di Cambridge'.
Il figlio della coppia diventerà terzo nella linea di successione, spostando il principe Harry al quarto e il Duca di York al quinto.
A seguito di recenti cambiamenti, a lungo attesi, della legge, il bambino sarà anche di fatto un SAR (sua altezza reale) e gli sarà dato il titolo di principe o principessa di Cambridge.
Se sarà una bambina un giorno potrà diventare regina, proprio come un banbino diventerà re. La coppia ancora non conosce il sesso del bambino, in controtendenza rispetto al 75 per cento dei genitori britannici che scelgono di saperlo prima della nascita, così come accade anche in Iytalia.
Lui o lei è anche destinato a diventare il futuro capo delle forze armate, il supremo governatore della Chiesa d'Inghilterra e il capo del Commonwealth, che comprende 54 nazioni in tutto il mondo, e, successivamente, capo di stato di 16 paesi.
La nascita è un evento di grande importanza per l'attuale regina personalmente.
L'ultima volta che un monarca ancora “in servizio” avrà avuto modo di incontrare un nipotino nato in diretta successione alla corona è stato quasi 120 anni fa.
La Regina Vittoria, che regnò fino al 1901, era ancora sovrano quando il suo nipote Edoardo VIII, che abdicò successivamente, nacque terzo in linea nel 1894.
Il bambino sarà la grande grande quadrisnipote della regina Vittoria e tris nipote della presente Regina.
Nessun commento:
Posta un commento