mercoledì 10 luglio 2013

Berlusconi e la Cassazione: i deputati pdl tentati dalle dimissioni o dall’Aventino

ROMA - Si riparte in mattinata. Così hanno deciso i vertici del Pdl, al termine della rinione fiume di ieriì sera. L'ipotesi, per segnalare l'insofferenza a seguito della decisione della Cassazione di calendarizzare per il 30 luglio l'udienza del processo Mediaset che vede come imputato Silvio Berlusconi, è quella di rimanere riuniti permanentemente, in segno di protesta, valutando se partecipare o meno ai lavori di Montecitorio.

Non è escluso che nel pomeriggio ai deputati possano aggiungersi anche i senatori, perché il partito è fortemente tentato di voler dare un segnale forte in difesa del proprio leader. Tra le altre ipotesi prese in considerazione, infatti, oltre all'Aventino, c'è quella di tenere una manifestazione a sostegno di Berlusconi. Ma c'è anche l'idea avanzata da alcuni deputati pidiellini, di rassegnare in massa le dimissioni.

Nessun commento: