domenica 12 maggio 2013

Portavoce della presidente Boldrini polemizza con Sallusti e solidarizza con le onorevoli pdl insultate a Brescia


ROMA - "Le volgarità e gli insulti pronunciati ieri da Sallusti contro la Presidente della Camera nella trasmissione 'In Onda' non meriterebbero (considerato lo stile del personaggio) neanche risposta". Cosi' Roberto Natale, portavoce della Presidente della Camera Laura Boldrini interviene dopo la frase "da domani Boldrini non ci rompa più i coglioni" detta da Sallusti, in riferimento al fatto che la presidente della Camera non aveva (fino a ieri sera) deplorato gli insulti lanciati dai manifestanti anti-Berlusconi alle parlamentari del Pdl intervenute al comizio dell’ex premier a Brescia. Ora Natale sottolinea che Boldrini solidarizza con le parlamentari pdl insultate
Dal momento che tra le fila dei facinorosi svettavano numerose bandiere del Sel, anche il presidente dei deputati del Pdl Renato Brunetta con toni più soft ha invitato la presidente della Camere Laura Boldrini e il leader del Sel Nichi Vendola a prendere le distanze: "È grave e pericoloso il protrarsi del silenzio della terza autorità della Repubblica e del presidente di una Regione. Non può durare un secondo di più la vostra afasia, che equivarrebbe ad un osceno giustificazionismo della violenza politica e configurerebbe l’apologia di reato". In un clima sociale teso, una parola chiara di condanna e di sconfessione della criminale intolleranza, praticata sotto la copertura politica delle bandiere del Sel, sarebbe infatti un atto necessario. "In caso contrario - ha concluso Brunetta - è inevitabile pretendere le vostre dimissioni".

Nessun commento: