domenica 12 maggio 2013

Il governo dal pomeriggio in ritiro nell’abbazia di Spineto per “fare spogliatoio”


ROMA - Oggi è il giorno del ritiro dei ministri nell'abbazia di Spineto, in Toscana. Tutta la squadra del governo, inclusi il premier Enrico Letta e il sottosegretario Patroni Griffi, è partita a bordo di un pullmino grigio e con alcune auto di scorta, nel primo pomeriggio da Palazzo Chigi per raggiungere la località sulle colline tra la Val d'Orcia e la Val di Chiana. Un raduno informale, come ha spiegato Letta, nato con l'intento di "fare spogliatoio".
Il premier punta a neutralizzare le fibrillazioni di Pd e Pdl sul tema giustizia, all'indomani della manifestazione di Brescia, con fatti concreti che possano mettere a tacere le tensioni che rischiano di minare il terreno dell'esecutivo. I tempi sono ristretti: l'incontro è iniziato alle 16 di domenica e dovrebbe terminare prima del pranzo del lunedì. Sul tavolo le riforme istituzionali, l'Imu e il rifinanziamento della Cig.

Nessun commento: