mercoledì 29 maggio 2013

Drone Usa spara due missili e uccide 7 miitanti nel Nord Pakistan


PESHAWAR  (Pakistan) - Un drone Usa ha ucciso sette persone e ne ha ferite altre quattro persone in volatili regione tribale del  Nord Waziristan.
E 'stato il primo attacco da parte degli aerei spia senza pilota degli Stati Uniti in territorio pakistano dopo l'elezione del nuovo governo civile di due settimane fa.
Il presidente Barack Obama ha recentemente indicato l'intenzione di ridimensionare attacchi dei droni in Pakistan. Il suo annuncio era  stato ben accolto dalla tribù del Nord Waziristan, il bersaglio di attacchi dei droni nel corso degli ultimi sette anni, volti a colpire militanti che hanno attaccato militari pakistani e sostenuto i talebani in Afghanistan.
Shireen Mazari, portavoce del partito Pakistan Tehrik-e-Insaf  ha detto il suo leader Imran Khan ha condannato fermamente l'ultimo attacco del drone, descrivendola come una violazione della sovranità del Pakistan.

Funzionari della sicurezza pakistane e tribù locali hanno detto che il drone ha sparato due missili che hanno colpito una casa di fango costruita nel villaggio di Chashma, a tre chilometri a est di Miranshah, la città amministrativa del Waziristan. Un ufficiale della sicurezza a Miranshah ha detto che l'identità dei morti era poco chiara e che i militanti e i loro sostenitori sono arrivati sul posto per supervisionare il lavoro di soccorso.

Nessun commento: