giovedì 16 maggio 2013

Parigi: entra nell’atrio di una scuola e si spara davanti a molti bambini

PARIGI - Una madre porta via il suo bambino dopo il tragico fatto

PARIGI -  A 51 anni, si è suicidato nella tarda mattinata sparandosi con una pistola alla testa nell’atrio della scuola materna ed elementare privata cattolica di Saint Pierre, che si trova al numero 11 di rue Cler (Paris VII, vicino agli Invalides). Il gesto è avvenuto davanti a una dozzina di bambini.
"Nessun bambino è stato ferito, ma molti hanno visto la scena," ha dichiarato François Weil, il rettore della scuola. L'uomo è 'arrivato alle 11:30 da un accesso che consente ai bambini di lasciare l’edificio per andare alla mensa, a pochi metri di distanza, proprio nel momento in cui gli scolari si preparavano a partire per il pranzo. Una guardia ha cercato di fermarlo. Ma l'individuo, che nascondeva la sua arma lungo il corpo, ha collocato la canna della pistola sotto la mascella e si è sparato nella sala d'ingresso dell'istituto. E 'morto sul colpo. "Niente suggerisce che voleva attaccare qualcuno" - dice Bernard Boucault, il capo della polizia di Parigi - l'uomo non è riuscito ad andare oltre dalla guardia. Non vi è alcun indizio che avesse voluto prendere qualcuno in questa scuola. L identità dell'uomo resta sconosciuta. 
Una cellula di sostegno psicologico è stata messa in funzione e lavorerà per "diversi giorni".  La madre di uno scolaro ha detto a un giornalista  che sua figlia era "scioccata" e 's non dovrebbe mai dover vivere una scena del genere. Secondo alcune informazioni , l'individuo aveva in mano articoli di giornale che ha gettato intorno a lui prima di spararsi

Nessun commento: