lunedì 13 maggio 2013

Durissima richiesta della Bocassini: 6 anni a Berlusconi e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Sentenza il 24 giugno


MILANO - Sei anni di carcere e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici. E' la richiesta di condanna per Silvio Berlusconi della pm di Milano Boccassini, al termine della requisitoria nel processo Ruby. Il presidente del Pdl è imputato per prostituzione minorile e concussione. Nel formulare la richiesta la Boccassini ha fatto una gaffe dicendo: "Lo condanno", per poi correggersi: "Chiedo la condanna". Ghedini: "Richiesta alta rispetto al fatto contestato".
Il procuratore aggiunto di Milano ha dichiarato di non aver alcun dubbio "che Ruby si prostituisse". Secondo il magistrato fra l'altro il presidente del Popolo della libertà "fece sesso con Karima El Maroud". 
Come dimostrano le intercettazioni telefoniche Berlusconi, secondo Ilda Boccassini, avrebbe versato oltre 4,5 milioni di euro alla giovane marocchina. Il fatto è provato anche da un biglietto sequestrato alla ragazza e dai prelievi fatti dall'ex premier su uno dei suoi conti. 
La sentenza è attesa per il 24 giugno.

Nessun commento: