mercoledì 22 maggio 2013

Berlusconi: il pd vuole eliminare me e il M5S per governare da solo


ROMA - "Eliminato Berlusconi e il Popolo della libertà, eliminato Grillo e il Movimento 5 stelle, il Partito democratico correrebbe da solo”. Così Silvio Berlusconi, in un'intervista al Tg4 commenta il disegno di legge presentato dal Pd, in base al quale possono partecipare alle elezioni i partiti dotati di personalità giuridica, riconosciutagli dopo la presentazione di uno statuto. "Sono venute fuori -commenta l'ex premier- ipotesi abbastanza divertenti: mi sembra che qualcuno abbia portato avanti l'ipotesi di un'ineleggibilità del sottoscritto dopo 20 anni di voti di milioni di elettori italiani e dopo tanti Parlamenti che hanno sempre approvato la sua eleggibilità.
Dall'altra parte addirittura la ineleggibilità o la incandidabilità del Movimento 5 stelle che, benché sia un movimento di cui si può dire, e io ne sono convinto, tutto il peggio possibile, è votato da milioni di italiani. Questo qualcuno è un genio, perché eliminato Berlusconi e il Popolo della liberta', eliminato Grillo e il Movimento 5 stelle, il Partito democratico correrebbe da solo. Mi domando dove e perché l'hanno tenuto nascosto fino adesso".
Il governo sostenuto dall'attuale maggioranza rappresenta "un'occasione storica, epocale, per mettere fine a quella guerra civile che c'e' da troppi anni di una contrapposizione tra sinistra e centrodestra. Non lasciamocela fuggire dalle mani, vediamo di approfittarne, noi faremo tutto il possibile perche' questa occasione non vada perduta. Quindi daremo il sostegno piu' forte e piu' leale a questo governo e a questa maggioranza", conclude Berlusconi.

Nessun commento: