ROMA - "Abbiamo chiesto anche a Cosentino di fare lo stesso atto di generosità anche se a fare queste richieste ci sentiamo male perché sono fatte a persone che stimiamo che sono perseguitate dai giudici". Lo afferma Silvio Berlusconi a 'L'Intervista' su SkyTg24. "Dell'Utri e Scajola" sono sicuramente fuori dalle liste, "probabilmente anche Milanese e Papa". Quanto a Cosentino, la sua posizione è "ancora sub iudice', dice Berlusconi. "Non mi faccia rispondere su questo fatto. Scajola ha fatto una dichiarazione, dicendo di volersi sottrarre ad un giudizio. E' stata una sua scelta, direi generosa, di non candidarsi".
"Quello che afferma Monti è disdicevole e lontano dalla realtà. L'Italia sull'orlo del baratro? Una mascalzonata. L'Italia sul baratro ce l'ha portata lui con il suo governo dei tecnici", prosegue il Cavaliere. "Monti ha detto che non bisogna lasciare il paese in mano agli incapaci? Si riferiva, evidentemente, ai ministri del suo governo", afferma Berlusconi replicando al premier uscente.
"Se vinciamo il premier sarà Angelino Alfano. E la Lega? Dipende dai risultati. Io scommetto tutto sul mio partito perché soltanto con una maggioranza certa si possono fare le riforme", afferma il Cavaliere. Nel caso di un testa a testa con Bersani "non ci verrebbe chiesto un appoggio perché c'é il trio Monti-Casini-Fini che si è dichiarato ruota di scorta della sinistra. Non è in questi termini che si può porre il problema - aggiunge - Per una riforma è possibile, se andasse nella direzione che riteniamo utile per il Paese".
"E' una scelta mia che però mi è stata chiesta da Berlusconi", dichiara Dell'Utri al telefono con SkyTg24 confermando la decisione di non candidarsi alle prossime elezioni. ''Finisce qui, ritiro la mia candidatura'', ha annunciato il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri in una intervista di oggi al Fatto Quotidiano, spiegando che ''Silvio continua a dirmi che possiamo trovare una soluzione, che c'e' tempo fino a lunedi' sera. Ma ho deciso: non mi presento alle elezioni''.
Nessun commento:
Posta un commento