giovedì 24 gennaio 2013

Bergamo: fuga di gas, crolla palazzina, sei feriti (due gravi)


 BERGAMO - Un'esplosione, probabilmente causata da una fuoriuscita di gas, ha fatto crollare una palazzina di tre piani, nelle prime ore del mattino, nel quartiere Longuelo di Bergamo. Sei persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave. Lo scoppio è avvenuto alle 5.45.
Coinvolte in tutto sette persone. Quattro anziani sono stati portati in buone condizioni all’ospedale Gavazzeni, un giovane è rimasto illeso, mentre due coniugi (lei 35 anni, lui 50) sono stati portati in codice rosso, per ustioni estese, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze, sono al lavoro le forze dell'ordine per chiarire l'accaduto.
Il fragore dell'esplosione è stata sentita da tutta la via, molto popolata. Via Longuelo è infatti la strada principale del quartiere di Bergamo e la zona è ora transennata, con la polizia locale, gli agenti della questura e i vigili del fuoco ancora presenti. 
La caldaia sarebbe esplosa nell'appartamento dove risiede la coppia ora in gravi condizioni. I vigili del fuoco stanno valutando le cause:la palazzina è completamente inagibile, la facciata è sventrata e i pompieri stanno ancora operando per mettere in sicurezza. Si tratta di una casa che ha al piano terra due attività commerciali - un parrucchiere e un fruttivendolo - oltre a due piani con sei appartamenti.

Nessun commento: