LIVORNO - Un bambino di 9 anni, Angelo D'Alessandro, è morto e una intera famiglia è rimasta gravemente intossicata dal fumo di un incendio. Altre quattro persone sono state portate all’ospedale. E' il tragico bilancio di un rogo ha devastato nella notte gli ultimi due piani di un palazzo a Salviano, al numero 13 di via Piccioni. Il cadavere del piccolo, completamente ustionato, è stato scoperto dai vigili del fuoco. Gravemente intossicati sono rimasti Roberto D'Alessandro e la moglie Simona Truglio, insieme a un figlio di 12 anni e a una figlia di 3. Quando si sono accorti delle fiamme la mamma ha messo in salvo la figlia più piccola, il padre ha portato via il figlio dodicenne e immediatamente dopo le fiamme hanno saturato l’ambiente e la stanza è andata completamente a fuoco. E' stato così impossibile raggiungere il piccolo Angelo, che i vigili del fuoco hanno trovato senza vita nel suo lettino..
Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme sarebbero originate da una candela. Lo stabile e' stato evacuato, in quanto presenterebbe problemi di agibilita' statica, in particolare agli ultimi due piani.
La gente si è riversata in strada in vestaglia e in pigiama, con addosso delle coperte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze della Svs e la polizia. In loco anche il sindaco Alessandro Cosimi.
Nessun commento:
Posta un commento