venerdì 14 settembre 2012

Zimbabwe, il primo ministro si sposa. Anzi no, è già sposato

Il primo ministro con la sua attuale fidanzata

HARARE (Zimbabwe) - Un tribunale dello Zimbabwe ha bloccato il matrimonio sontuoso primo ministro Morgan Tsvangirai in programma per domani, perché l’uomo politico è già sposato.
All'inizio di questa settimana, un giudice della Corte Suprema aveva respinto le affermazioni di Locadia Tembio che affarmava di essere la moglie di r Tsvangirai.
Ma ora un magistrato si è dichiarato d'accordo con lei e ha ordinato che il matrimonio, al quale dovevano partecipare numerosi capi di Stato,  fosse sospeso  Gli avvocati di Tsvangirai stanno cercando un provvedimento urgente che consenta di procedere con l'evento.
Ieri avevano vinto un altro caso contro Nozipho Shilubane dal Sud Africa, la quale  sostiene che Tsvangirai aveva promesso di sposarla.
Alcuni analisti dicono che i casi giudiziari hanno  tutte le caratteristiche di una campagna politica con sporchi trucchi per infangare la reputazione di Morgan Tsvangirai in vista delle elezioni del prossimo anno, in cui dovrebbe  sfidare il presidente Robert Mugabe.
Ma altri dicono che ha solo se stesso da biasimareper il fatto di essersi fatto coinvolgere in rapporti con  un certo numero di donne dopo che sua moglie era morta in un incidente d'auto nel 2009.
"La licenza di matrimonio che era stato rilasciato al premier è stata annullata - ha detto l'avvocato della signora Tembo, Everson Samkange - Se si va avanti con il matrimonio, si commetterà bigamia".

Nessun commento: