KABUL - Quattro soldati della NATO in Afghanistan sono stati uccisi in un attacco effettuato da un componente della polizia afgana. L '"attacco insider" ha avuto luogo nella provincia meridionale Zabul.
Ghulam Jelani Farahi, vice capo della polizia di Zabul, ha detto alla BBC che i quattro soldati della Nato sono stati uccisi da un ufficiale della polizia nazionale afgana.
I militari Nato sono stati uccisi mentre stavano cercando di fermare un attacco degli insorti a un posto di blocco della polizia a Mezan, una zona remota di Zabul, vicino al confine con il Pakistan. Il poliziotto si è rivolto verso di loro e ha sparato. Il portavoce della NATO Jamie Graybeal ha detto all'agenzia di stampa Associated Press che l'aggressore era ancora in libertà, ma non era chiaro se ci fossero stati altri attaccanti. L'ultimo incidente arriva il giorno dopo che due soldati britannici erano stati uccisi a un posto di blocco da un uomo in divisa da poliziotto.
Più di 50 soldati NATO sono stati uccisi finora quest'anno nei cosiddetti attacchi insider, quelli di forzo teoricamente amiche.
Nessun commento:
Posta un commento