venerdì 14 settembre 2012

Oh, my God: Kate in topless…


LONDRA - Il Duca e la Duchessa di Cambridge "sono stati molto rattristati" dalla notizia che una rivista francese ha pubblicato oggi le foto in topless della duchessa, ha detto una fonte reale.
La rivista Closer ha invitato i lettori dal proprio sito web per raccogliere la nuova edizione e godere "delle foto che il mondo non vede l'ora di vedere, la Duchessa di Cambridge in topless su una terrazza di una pensione". Ed è nelle edicole francesi da stamattina
Sulla copertina della rivista e all'interno di cinque pagine, molte foto dalla qualità granulosa foto mostrano quella che sembra essere Kate indossare solo la parte inferiore di un bikini bianco e nero e mostrandosi “molto in forma” . Le foto ritraggono Kate che arriva sul terrazzo, si toglie il reggiseno del costume da bagno e poi si lega i capelli. Nelle foto successive, i due in occhiali da sole si spalmano la crema solare, prima Kate, ormai a seno nudo, pensa alla schiena di William, poi è lui a fare la stessa operazione. 

Kate, però, si fa spalmare la schiena e si piega in avanti abbassando anche le mutandine per una copertura totale ma mostrandosi completamente in questa posizione al teleobiettivo. Infine, altre foto di gesti teneri e rilassati della coppia, che chiacchierano e si distendono al sole per abbronzarsi. Kate, protetta dalla crema, resta in topless.
Le foto sarebbero state scattate mentre  era in vacanza con il marito William in Francia la settimana scorsa e offerte alla stampa inglese, che non le ha aquistate.
La residenza in Provenza dove sono state scattate le foto

La coppia è stata in Provenza in un castello di proprietà di Lord Linley, nipote della regina, prima del loro Diamond Jubilee Tour del sud est asiatico e Pacifico del Sud per conto della Regina, dove si trovano attualmente (per la precisione a Kuala Lumpur, in Malesia e Kate ha visitato con il marito anche una moschea, con il capo velato).
La duchessa di Cambridge in Malesia
Closer oggi in edicola

La famiglia reale britannica ha detto che sta valutando se citare in giudizio la rivista Closer.  In una dichiarazione, il Palazzo St James ha aggiunto che la famiglia reale ha ritenuto che il fotografo aveva "invaso la loro privacy" in un "modo grottesco e del tutto ingiustificabile". "L'incidente ricorda i peggiori eccessi della stampa e paparazzi durante la vita di Diana, principessa del Galles", ha detto, e che ciò era "tanto più sconvolgente per il duca e la duchessa."
Non è un reato penale fotografare e pubblicare una foto di qualcuno in Francia, semplicemente perché è in topless, se il fotografo non viola un domicilio.
Ma anche se il fotografo non era in una proprietà privata, il diritto a condurre una vita privata è strettamente sostenuto dall'articolo 9 del codice civile francese, anche se spetta alla parte lesa di portare il caso in tribunale per violazione della privacy.
"Closer ha preso un rischio enorme e senza dubbio perderebbe una causa civile se la famiglia reale dcidesse di citarla in giudizio in Francia," ha detto un esperto legale francese. "La rivista sosterrà che le immagini sono di interesse pubblico. C'è sempre un equilibrio in questi casi tra il diritto fondamentale della stampa di informare ciò che è di interesse pubblico e il diritto delle persone di condurre una vita privata.  Kate Middleton era, ovviamente, su una proprietà privata, facendo nulla di illegale o immorale. Un tribunale francese è improbabile che decida che tutto ciò sia di pubblico interesse. "
L’edizione inglese di Closer prende le distanze in una dichiarazione sottolineando che si trattava di una pubblicazione separata dalla rivista francese con lo stesso nome che è di proprietà di media italiani del gruppo Mondadori dal 2006.
In risposta a denunce pubblicate sulla sua pagina Facebook, la pubblicazione ha detto che "alla rivista inglese Closer  non è stata offerta alcuna foto di questo tipo e non ha certo intenzione di pubblicare le fotografie della Duchessa di Cambridge, così come sono apparse in Francia questa mattina."

 

Nessun commento: