LOS ANGELES - I vigili del fuoco continuano a combattere un drammatico incendio nella Angeles National Forest che ha bruciato più di 3.600 ettari, costretto all'evacuazione dei campeggi e rovinato il Labour Day a 12.000 visitatori.
Il fuoco è iniziato circa alle 14:15 di ieri (23,15 in Italia) sulle montagne di San Gabriel a nord di Azusa e si sta spingendo a nord verso la zona di Sheep Mountain Wilderness. Circa 300 vigili del fuoco stavano combattendo le fiamme con l'aiuto di aerei cisterna ed elicotteri che fanno cadere acqua e ignifugo dall'alto. Il fuoco ha avuto inizio a circa 3 km e mezzo a est della California 39, a metà strada tra Camp Williams Resort e il Parco Burro Canyon. Il pennacchio di fumo si vede in un cielo altrimenti blu da tutto il bacino di Los Angeles, dalla costa al deserto.
La zona in cui il fuoco arde, lungo la Forcella Est del fiume San Gabriel, è un luogo popolare per fine settimana di vacanza, soprattutto in estate. E 'anche una delle mete preferite per gli escursionisti e cercatori d'oro, anche se il lavaggio nel fiume alla ricerca dell'oro è illegale.
La zona è pattugliata dal Dipartimento dello sceriffo della contea Los Angeles, dalla California Highway Patrol e dall’ US Forest Service, che ha giurisdizione sul 640,000 acri dell’Angeles National Forest.
Centinaia di persone vivono in roulotte e baracche nelle vicinanze di Camp Williams Resort, che si trova sulla forcella Est e comprende un campeggio, un parco case mobili e un ristorante. La scorsa settimana, l'area era piena di visitatori in cerca di fresco fuori dal torrente e oer fare picnic. Alcuni di essi, tuttavia, sono stati multati dai ranger per l’accensione di falò sotto grandi cartelli che dicono che tali fuochi sono proibiti.
Nessun commento:
Posta un commento