sabato 8 settembre 2012

Allarme tornado a New York. Verso la chiusura degli aeroporti



Le trombe d'aria nel Queens
NEW YORK - Paura a New York per un allarme tornado lanciato dalle autorità cittadine. Il Servizio meteorologico nazionale americano ha spiegato che le zone più a rischio sono i quartieri di Queens e Brooklyn. "Un fronte di acqua e forti temporali si muove verso New York", hanno affermato gli esperti. L'aeroporto internazionale JFK potrebbe essere chiuso. In allerta anche l'altro scalo della Grande Mela, il La Guardia.
Le violente piogge hanno costretto gli organizzatori a ritardare la semi-finale degli Us Open tra il britannico Andy Murray e il ceco Tomas Berdych .
 Almeno una tromba d'aria è già arrivata al largo della spiaggia di Coney Island e sulla Rockaways questa mattina e i bagnanti abbandonato la zona. Un portavoce dei vigili del fuoco hanno detto che linee elettriche sono cadute, ma che  non vi sono altri danni nella penisola Rockaway nel Queens.
Alcuni video  mostrano una nube ad imbuto che mulina in aria sabbia e detriti  mentre si muove attraverso la sezione Breezy Point della penisola Rockaway nel Queens
Il direttore generale del Club Breezy Point Surf ha detto che la tempesta strappato cabine sulla spiaggia e anche cassonetti metallici di dimensioni industriali.

Nessun commento: