giovedì 3 maggio 2012

Neonazista in Arizona fa una strage (quattro morti tra i quali una bimba) e poi si uccide


Il neonazista assassino Jason Jt Ready

PHOENIX (Arizona) - Un noenazista ha ucciso in una città nel sudovest degli Stati Uniti quattro persone, tra cui una bambina, e poi si è sparato. E’ accaduto questa notte all’1 (ore 10 in Italia). "Ci sono cinque vittime e riteniamo che l'assassino sia una di loro", afferma Dana Berchman, portavoce di Gilbert, città da 200mila abitanti a circa 40 miglia da Phoenix, in Arizona. La strage è avvenuta in una zona residenziale della città, vicino a una scuola.
L'uomo ha cominciato a sparare all'impazzata contro un'abitazione. Tra le sue vittime oltre alla bambina di nemmeno due anni, due donne e un uomo. La piccola è stata ricoverata in ospedale, ma non ce l'ha fatta ed è morta poco dopo. 
La polizia davanti alla casa degli omicidi
Dopo aver aperto il fuoco, un ex marine,  l'uomo si è tolto la vita. Secondo il quotidiano "Arizona Republic", il folle è Jason Jt Ready, noto neonazista fondatore della "Us Border Guard", una milizia privata dedita alla lotta contro il narcotraffico dal Messico. L'uomo aveva cercato di farsi eleggere come sceriffo e alla base del suo gesto ci sarebbero motovi "di famiglia". Si sarebbe trattato, dunque, di un'esplosione di violenza domestica
"Gli agenti hanno risposto a una chiamata di emergenza per alcuni spari e quando sono arrivati hanno trovato quattro persone morte - spiega una fonte -. La bimba è stata soccorsa ma è morta poco dopo". 
Secondo testimoni oculari, citati dal quotidiano locale Az Central, la polizia ha isolato l'area e ha chiesto ai residenti di restare in casa.
L’assassino era la guida un gruppo di miliziani che si è concentrato sulla guerra agli immigrati clandestini. "Si tratta di nazisti espliciti -  ha dettoMark Potok del l Southern Poverty Law Center ha detto al AP - Queste sono persone che indossano svastiche su le maniche".
A Gilbert, a sud-est di Phoenix,  i bambini delle scuole sono stati riaccompagnati alle loro case da agenti di polizia. La sparatoria ha avuto luogo in Tumbleweed Monteray Street.
Si tratta di un bel quartiere di case unifamiliari, assolutamente tranquillo.
Gli investigatori non hanno ancora identificato ufficialmente i morti .. Tuttavia, un parente Florida, Hugo Mederos, ha detto che gli investigatori avevano comunicato che le vittime erano:
 Lisa Mederos, 47 anni, ex moglie di Hugo.
 Ambra Mederos, 23 anni, figlia di Hugo e Lisa, che era impiegato presso un ristorante nelle vicinanze di Wendy.
 Jim "Jambob" Hiott, 24 anni, fidanzato di Amber, un veterano dell'esercito che ha servito in Afghanistan.
 E Lilly, figlia di Amber di 16 mesi.
Hugo Mederos detto che la sua altra figlia, Brittany Mederos, era a casa e aveva sentito degli spari, ma non era stato ferito.
"Era in camera da letto quando ha sentito i colpi di pistola", ha detto, dopo aver parlato con Brittany per telefono. "Ha sentito urlare a tutti. Ha sentito la bambina che piange".




Nessun commento: