ROMA - Mario Monti è arrivato alle 19 al Quirinale, dove riceve da Napolitano l'incarico di formare il nuovo governo: è certo comunque che Monti non ha la lista dei ministri e farà domani delle consultazioni. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, infatti, i tempi della formazione del nuovo governo sono destinati ad allungarsi un po' rispetto alle previsioni iniziali, a causa della richiesta del Pdl di conoscere programma e ministri prima di dare un via libera definitivo.
Alcune fonti fanno filtrare "irritazione" e "preoccupazioni" per il videomessaggio che Berlusconi sta registrando e che dovrebbe andare in onda nei telegiornali.
A quanto pare, in serata il capo dello Stato Giorgio Napolitano si limiterà a dare il cosidetto incarico esplorativo.
Domani, secondo quanto viene riferito, Monti dovrebbe tenere consultazioni ufficiali con tutte le forze politiche e solo al termine di questo giro di colloquio verrebbe ufficializzata la composizione del governo. La lista dei ministri, insomma, potrebbe essere pronta domani sera o martedì mattina. Subito dopo il giuramento e da martedì o mercoledì la fiducia alle Camere.Alcune fonti fanno filtrare "irritazione" e "preoccupazioni" per il videomessaggio che Berlusconi sta registrando e che dovrebbe andare in onda nei telegiornali.
Nessun commento:
Posta un commento