domenica 18 settembre 2011

Strauss-Khan alla tv francese: "Inappropriato e immorale" il rapporto con la cameriera del Sofitel New York. "Ma nessuna violenza"

Strauss-Khan durante l'intervista
PARIGI - "Inappropriato e immorale". Cosi' Dominique Strauss-Kahn ha commentato per la prima volta dello scandalo che lo ha travolto il 14 maggio scorso, il rapporto sessuale che ebbe con la cameriera del Sofitel Hotel di New York. Episodio che gli comporto' un'accusa di stupro, da cui e' stato scagionato, e la perdita della guida del Fondo Monetario Internazionale. 
Intervistato da Tf1 l'ex numero 1 dell'Fmi ha quindi confermato di aver avuto un rapporto sessuale con la cameriera Nafissauto Diallo e ha espresso il suo rammarico per "l'errore" commesso nei confronti di sua moglie, i suoi figli e il popolo francese. Credo che sia stata una debolezza morale e non ne sono fiero - ha proseguito - Me ne pento infinitamente. Me ne sono pentito ogni giorno negli scorsi quattro mesi e credo di non aver ancora finito di pentirmene".Dsk ha comunque ribadito che "in quanto avvenne", nella camera del Sofitel Hotel, "non ci furono violenze, coercizioni, aggressioni ne' furono commessi crimini, come ha riconosciuto la procura" di Manhattan. Strauss-Kahn non usa parole leggere con il procuratore Cyrus Vince da cui si e' sentito "intimorito e umiliato" e ha comunque aggiunto che non tratterà nella causa civile intentatagli dalla sua accusatrice a New York 
Per quanto riguarda il suo futuro politico ha detto che "chiaramente non sarò candidato" alla presidenza della Repubblica". Sulla possibile macchinazione ai suoi danni afferma:''Una trappola? E' possibile. Un complotto? Vedremo''.Infine elogia la moglie: ''e' eccezionale''.

Nessun commento: