ZURIGO - Una settimana dopo gli scontri selvaggi avvenuti a Bellevue a Zurigo ci risiamo, sempre a seguito di un illegale "party per strada". Atti di vandalismo, vetrine mandate in frantumi, automobili danneggiate e cassonetti dati alle fiamme: decine di facinorosi hanno seminato il terrore la scorsa notte, dopo le prime "scaramucce" del pomeriggio. La polizia è intervenuta con cannoni ad acqua, sparando proiettili di gomma e gas lacrimogeno. Un'ottantina i "Chaoten" finiti in manette. Epicentro delle violenze: la parte centrale della città, vicino alla stazione e verso il lago.
Poco prima delle 23 un gruppo di giovani si è riunito per l'ennesima festa non autorizzata in strada. Gli agenti sono dunque intervenuti per impedire che l'assembramento prendesse dimensioni eccessive. Da qui è nata la guerriglia urbana che è stata sedata solo verso le 2. I danni sono ancora da quantificare. Decine di persone verranno denunciate per sommossa e danneggiamenti.
Nessun commento:
Posta un commento