domenica 18 settembre 2011

L'estate sta finendo, piogge e temperature in calo

ROMA - L’estate questa volta sta per finire davvero: una perturbazione di origine atlantica è già arrivata sulla penisola italiana, con peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni nord-occidentali, in estensione al resto del nord e del centro. l Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dopo le piogge di ieri sera, dal pomeriggio di oggi sono previsti venti forti o di burrasca di maestrale sulla Sardegna e da ovest-sud-ovest sulle regioni centrali con possibilita' di mareggiate lungo le coste esposte. 
La Valtellina e la Valchiavenna, dalla serata, sono interessate da forti perturbazioni di carattere piovoso. In alcuni punti le precipitazioni temporalesche - a carattere di acquazzone - si sono trasformate in grandinate che, al momento, non hanno causato particolari problemi alla viabilita'. 

Nessun commento: