sabato 17 settembre 2011

India: attentato ad Agra, la città del Taj Mahal. La bomba in un ospedale, dodici feriti

NEW DELHI -  E' di almeno dodici feriti il bilancio ancora provvisorio di un attentato avvenuto oggi ad Agra, celebre localita' situata nello Stato settentrionale indiano dell'Juttar Pradesh e meta di turisti da tutto il mondo per i suoi tesori architettonici, tra cui il mausoleo del Taj Mahal: secondo fonti della polizia locale, un ordigno di fabbricazione artigianale e' esploso nell'ingresso di un ospedale cittadino, e l'onda d'urto ha investito personale e visitatori .
L'esplosione ha avuto luogo nella ricezione della clinica privata  Jai Hospital, costruito 12 anni fa:  l'esplosivo era nascosto sotto una sedia. Le fonti hanno detto che un ordigno esplosivo improvvisato (IED) è stato utilizzato nello scoppio. L'esplosione avvenuta alle 17:45 (13.45 in Italia) ha rotto i vetri della reception dove erano sedute una quindicina di persone: i feriti non sono gravi. L'esplosione arriva una settimana dopo che una bomba,nascosta in una valigetta, era esplosa all'esterno Alta Corte di Nuova Delhi, uccidendo 15 persone.

Nessun commento: