venerdì 28 marzo 2014

Le ricerche dell'aereo malese si spostano di 1000 km nell'Oceano Indiano

In marrone la nuova area di ricerche
Uno degli oggetti avvistati dall'aereo neozelandese
PERTH - Le operazioni di ricerca dei resti del Boeing 777 scomparso della Malaysia Airlines si sono spostate di circa 1.100 chilometri a nordest della zona finora sorvolata dai ricognitori, a seguito dell' emergere di "una nuova pista credibile". Lo hanno annunciato le autorità australiane. "Le nuove informazioni di cui disponiamo - ha fatto sapere l' Agenzia australiana di Sicurezza marittima - si fondano sull'analisi continua dei dati radar tra il Mar cinese meridionale e il distretto di Malacca prima della perdita del contatto radar" dell'apparecchio. Questi indicano che l'aereo volava più veloce di quanto stimato, il che implica un consumo maggiore di carburante e una riduzione della distanza possibile percorsa dall'aereo verso il sud dell' Oceano Indiano".
Intanto cinque aerei hanno avvistato "oggetti" nella nuova area dell'Oceano Indiano da battere alla ricerca dell' MH370,  Un aereo della Royal New Zealand Air Force Orion ha avvistato "un certo numero di oggetti bianchi o di colore chiaro e una boa".
Un aereo australiano poi è andato a controllare gli oggetti e ne ha visti"due blu/grigi rettangolari" e altri tre aerei hannosegnalato avvistamenti simili.

Nessun commento: