giovedì 14 novembre 2013

Pistole facili in Usa: sparatoria contro tre studenti di Pittsburgh, tutti feriti

PITTSBURGH - La polizia sul luogo del ferimento
NEW YORK - Le forze speciali della polizia hanno circondato una casa non lontano dal liceo Brasher di Pittsburgh dove 3 persone sono state ferite con colpi d'arma da fuoco e hanno fermato almeno 3 persone. Altre 3 persone sono state fermate in altri luoghi. La sparatoria di oggi potrebbe essere collegata con una rissa scoppiata nella scuola poco meno di un mese fa e probabilmente dovuta ad una violenta disputa su questioni di droga. Dopo la rissa la scuola era rimasta chiusa per una settimana.
Tre studenti sono stati feriti  vicino al campus intorno alle 15:00 di ieri (ore 21 in Italia) mentre stavano camminando insieme verso una macchina. Uno studente ha ricevuto una ferita alla gamba e del piede, uno è stato colpito al collo e alla spalla, e un altro una ferita alla testa. Tutti e tre sono  in "condizioni stabili" in cura presso gli ospedali locali. i funzionari della scuola dicono che uno sparatore è venuto fuori dal bosco vicino alla scuola e ha mirato ai tre studenti su Crane Avenue aprendo il fuoco. 

La scuola si trova nel quartiere Beechview di Pittsburgh ed è parte della Pittsburgh Public School District. Ci sono circa 1.500 studenti della scuola, che la rende la più grandesuperiore del distretto.

Nessun commento: