giovedì 8 agosto 2013

Berlusconi, avviata l'istruttoria per la sua decadenza

ROMA - La giunta per le immunità del Senato comunicherà a Berlusconi l'avvio della fase istruttoria relativa alla sua decadenza dal mandato di parlamentare. E da allora lui avrà venti giorni di tempo per difendersi presentando memorie o controdeduzioni. Il relatore Antonio Augello (Pdl) domani 9 settembre, data in cui la giunta tornerà a riunirsi, dovrà presentare le sue proposte, sia sull'incandidabilità del Cav, e quindi sulla sua decadenza, sia sulla questione della ineleggibilità, avviata già da tempo al Senato. La giunta per le immunità, ha insomma proceduto ieri notte "con l'immediatezza che gli veniva richiesta dalla legge Severino, senza perdere - sottolinea con forza il presidente Dario Stefano (Sel) - neanche un giorno di tempo".

Nessun commento: