domenica 25 agosto 2013

Louisiana: otto anni, vede un videogioco, poi spara e uccide la nonna. Intenzionalmente

SLAUGHTER - La casa dell'incredibile omicidio
SLAUGHTER (Louisiana) - Un bambino di 8 anni ha intenzionalmente ucciso la sua nonna di 90 anni, dopo aver visto un videogioco violento
Marie Smothers, 90, è stata uccisa con un colpo di pistola alla testa in un parco di case mobili a Slaughter, in Louisiana a circa 20 miglia a nord di Baton Rouge.
Anche se il ragazzo inizialmente aveva detto agli investigatori di aver accidentalmente sparato alla donna mentre giocava con un arma da fuoco, le indagini hanno portato le autorità a credere che "ha intenzionalmente sparato alla testa della nonna, mentre stava nel suo salotto a guardare la televisione", .
Secondo la legge della Louisiana, un bambino sotto i 10 è esente da responsabilità penale.
"Con la vittima il bambino aveva una normale, amorevole, relazione e anche condiviso la stessa camera da letto - ha detto il dipartimento dello sceriffo -"Anche se un motivo per il tiro è sconosciuta in questo momento gli investigatori hanno appreso che il bimbo stava giocando con un videogioco sulla Play Station III 'Grand Theft Auto IV', un gioco realistico che assegna punti ai giocatori che uccidono la gente, pochi minuti prima che l'omicidio si è verificato. "

"Abbiamo un bambino che non conosce l'impatto delle conseguenze dell'atto che ha commesso," ha detto l’avvocato Sclynski Legier. Ora è con i suoi genitori.

Nessun commento: