Daniela Santanchè |
ROMA - ''È finita, finalmente. Il governo Letta cadrà". Lo afferma la deputata del Pdl Daniela Santanchè in un'intervista a Repubblica "L'ha detto anche il presidente - prosegue - che non dobbiamo aspettarci niente, perché da Napolitano, da Letta e dal Pd niente avremo. Alfano ha capito che aria tirava e si subito allineato. È il più furbo di tutti''. Invece ''Cicchitto, Schifani, Quagliariello, Lupi fanno a gara nel dire che si può mediare, ma sbagliano''.
"Il Pd, così come i più alti vertici delle istituzioni - ha rincarato Sandro Bondi - devono capire che il Pdl è compatto come non mai attorno al presidente Berlusconi. Non faremo gli errori e la fine della Dc e del Psi. Devono saperlo per non fare calcoli sbagliati." Per il coordinatore del Pdl ''le elezioni anticipate sarebbero inevitabili se il Pd votasse la decadenza e nel caso in cui il presidente Napolitano dovesse registrare che non esistono altre maggioranze possibili''. E il candidato premier del partito, dice in un'intervista al Corriere della Sera, sarebbe ''senza dubbio'' Silvio Berlusco
"Non è pensabile che si possano eludere le leggi e non rispettare le sentenze. Ci auguriamo che il Pdl trovi la forza di scindere le questioni giudiziarie dall'azione che il governo sta portando avanti per il bene del Paese e degli italiani". Così Davide Zoggia, responsabile Organizzazione del Pd.
Nessun commento:
Posta un commento