venerdì 5 luglio 2013

L’ex spia russa Anna Capman propone alla “talpa” Usa di sposarlo. Lui: pronto a farlo (e ti credo...)

Anna Capman
MOSCA - L'ex-agente della Cia Edward Snowden è pronto a sposare la ex spia russa Anna Capman al fine di trovare una soluzione al suo problema di rifugio. Lo riporta l'agenzia russa Interfax. "Avrei sposato la Chapman indipendentemente dal resto. Accidenti, basta guardarla" avrebbe scritto su Twitter.
Un eventuale matrimonio con l'ex spia russa potrebbe drasticamente cambiare lo status dell'ex-funzionario della Cia, secondo una fonte vicina al dossier. "In questo caso Snowden avrà motivo giuridico per fare domanda per la cittadinanza russa e godere della tutela giuridica del suo nuovo paese di residenza", ha detto. La fonte non ha escluso che lo scenario del matrimonio sia apparso dopo che la situazione della talpa del Datagate è finita in un vicolo cieco.

Dalla Russia con amore: "Snowden, mi vuoi sposare?" ha twittato l'altro ieri la Chapman. Poi sardonica ha aggiunto: "@ Nsa ti prenderai tu cura dei nostri figli?". Il profilo su Twitter della Chapman rimanda direttamente al suo sito ufficiale. La 31enne "femme fatale", ancora più bella dal vivo che in foto, era salita agli onori della cronaca quando nel 2010 faceva l'agente immobiliare a New York City: una copertura per le sue attività di spionaggio per la Russia. Fu mandata a casa con altri nove suoi colleghi (spie) in uno scambio di prigionieri tra Usa e Mosca, che ricordava molto da vicino i tempi della guerra fredda.

Nessun commento: