ROMA - Il Pd farà le primarie aperte entro fine anno per scegliere i parlamentari. La decisione è stata presa nell'incontro tra il segretario Pier Luigi Bersani e i segretari regionali e annunciata dal vicesegretario Enrico Letta.
"Sappiamo di chiedere uno sforzo eccezionale a militanti ed elettori, ai limiti dell'impossibile. Ma vogliamo cambiare davvero la politica in Italia e quindi lanciamo a noi stessi questa nuova sfida". Pier Luigi Bersani presenta così la decisione di fare le primarie per i parlamentari. "La riunione con i segretari è in corso e altre ne avremo. E' uno sforzo eccezionale ma vogliamo cambiare davvero la politica".
"Se le elezioni - spiega Enrico Letta - si svolgeranno il 17 febbraio faremo le primarie il 29-30 dicembre. Lunedì in Direzione decideremo i particolari ma abbiamo deciso che chiameremo milioni di cittadini sulla base di quelli che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre per scegliere i nostri parlamentari. Vogliamo continuare a giocare all'attacco perché le elezioni si vincono così".
Nessun commento:
Posta un commento