lunedì 3 dicembre 2012

Fede in tribunale: “Ruby? Era brutta e aveva un cattivo odore”


MILANO - "Io l'ho rivista solo ad Arcore il 14 febbraio 2010. Non è venuta con me, ma è stata portata da Lele Mora". Lo ha detto Emilio Fede citato dalla difesa di Silvio Berlusconi al processo milanese sul caso Ruby in cui l'ex premier è imputato. Fede rispondendo alle domande dell'avvocato Ghedini ha spiegato che dopo il concorso di bellezza in Sicilia, al quale partecipò la giovane marocchina, di non aver avuto "contatti con lei" e "nessuno scambio di numeri telefonici". "Quando l'ho rivista ad Arcore non sapevo chi fosse".
"Non ho mai visto nulla di trasgressivo, nessuna scena a sfondo sessuale", ha detto Fede eha spiegato di aver partecipato a moltissime serate in tutte le ville dell'ex capo del governo, ma di non aver mai assistito ad alcun 'toccamento' e mai visto baciare "Berlusconi sulla bocca" le sue ospiti, e di "non ricordare alcun atteggiamento con connotazioni sessuali". E ancora, nel suo racconto dettagliato sulle cene ad Arcore ha precisato che non ci sono "mai state nudità in mia presenza" e che Nicole Minetti "non si è mai assolutamente denudata". In un'occasione, racconta il giornalista, a una ragazza ballando è scivolato il reggiseno e allora "Berlusconi ha chiamato qualcuno perché la coprisse". 
Quelle di Arcore per Fede sono cene in cui si parlava di politica, si leggevano le agenzie di stampa, si commentavano i fatti di politica oppure si guardavano le partite del Milan. "Si ascoltava la musica, qualcuno ballava e basta".
L'ex direttore del Tg4 ha ricordato invece di conoscere Berlusconi da 24 anni e di avere con lui "un rapporto di vera amicizia" ma, dallo scorso 28 marzo quando è stato licenziato, di "averlo visto o di aver parlato con lui due o tre volte".
Per quanto riguarda Ruby “era brutta e aveva un cattivo odore e non ho mai saputo che era minorenne". Ha ricordato che la giovane marocchina,  "non mi interessava perché la trovavo inadeguata e non era gradevole". Su di lei ha anche detto che "mentre ballava la danza del ventre, faceva le bollicine masticando la gomma. Lei diceva di avere 24 anni e di essere egiziana. Io comunque ero incuriosito in senso negativo. Mi procurava un fastidio visivo".

Nessun commento: