sabato 1 settembre 2012

Strage di donne e bambini su una barca che si rovescia in Guinea

Una piroga come quella che si è rovesciata a Conakry

CONAKRY (Guinea) - Almeno 30 persone sono morte annegate dopo che una barca si è capovolta nell'Oceano Atlantico al largo della costa dello stato occidentale della Guinea. Ci sono stati alcuni sopravvissuti, ma i soccorritori dicono che non c'è più speranza di trovare persone in vita.
La barca (una piroga, una barca a fondo piatto utilizzate dai pescatori e per il trasporto) traghettava persone dalla capitale Conakry all’isola di Kassa, che si troav a parecchi miglia di distanza. Un testimone ha detto che si è fracassata contro alcuni scogli subito dopo l’uscita dal porto, spinta dal forte vento.
"Stiamo continuando la ricerca senza speranza di trovare sopravvissuti" ha detto un ufficiale, Otto corpi, tra cui almeno un bambino, sono stati finora recuperati.
Un testimone ha detto all'agenzia di stampa Reuters che la maggior parte delle persone a bordo erano commercianti di sesso femminile. Un totale di 58 persone erano a bordo della barca, che aveva la capacità di trasportarne al massimo 20. "Il pilota della barca stava facendo il suo primo viaggio", ha detto un funzionario aggiungendo che molte donne e bambini erano a bordo.


Nessun commento: