sabato 8 settembre 2012

Il massacro di Annecy: investigatori francesi in Inghilterra. Il fratello dell’ingegnere ucciso: non c’entro

La casa dell'ingegnere ucciso a Claygate nel Surrey verrà perquisita dai poliziotti francesi

ANNECY - La polizia che sta indagando sul l'omicidio di quattro persone nelle Alpi francesi ha inviato quattro ufficiali in Gran Bretagna per cercare di saperne di più sulla vita di Saad al-Hilli, l’ingegnere ucciso insieme alla moglie e a una donna svedese che era anche lei a bordo dell’auto (e che dunque non è la nonna delle due figlie, come si era detto fino ad oggi).
Il team francese lavorerà con gli investigatori britannici e per prima cosa effettuerà una perquisizione nella casa dell’ingegnere a Claygate, a sud-ovest di Londra.
I poliziotti hanno anche rivelato che il fratello di al-Hilli si è presentato alla polizia britannica per negare ogni faida familiare  per questioni di soldi.
Nato in Iraq signor al-Hilli, 50 anni, è stato ucciso nella sua auto insieme alla moglie dentista, Iqbal, durante una vacanza in montagna.
Una donna anziana svedese, che viaggiava in auto, è stato anch’essa ammazzata, insieme a Sylvain Mollier, 45 anni, un ciclista francese che a quanto pare passava di lì per cvaso.
La figlia Zeena di 4 anni è stata scoperta illesa  sotto cadavere di sua madre  otto ore dopo gli omicidi, mentre i, la sorella Zainab di 7 anni rimane in coma farmacologico dopo essere stato colpita da una pallottola e  picchiata.
La polizia pensa di cercare casa del signor al-Hilli altri aspetti della sua vita nel tentativo di trovare un movente per gli omicidi.
"Per ora conosciamo solo le ultime ore che il signor al-Hilli, nulla della sua vita e del suo lavoro - ha detto il procuratore francese che indaga -  Ho sentito che era il proprietario di tre aziende: tutto ciò è il genere di cose che dobbiamo scoprire in Inghilterra ".
La bambina di 4 anni  ha parlato alla polizia e ha confermato che due delle vittime erano i suoi genitori, ma ha detto di non conoscere la donna svedese molto bene.

Nessun commento: