domenica 16 settembre 2012

Berlusconi: “Renzi? Porta avanti le nostre idee” . E promette di togliere l'Imu, se andrà al governo

Berlusconi intervistato da Sallusti

VENEZIA - "Le norme del fiscal compact impediscono la crescita". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, nel corso di un'intervista al direttore Alessandro Sallusti, parlando della crisi dell'Eurozona a bordo della nave che porta in crociera i lettori de “Il Giornale”. "Senza abbassare - ha poi aggiunto il leader del Pdl - la pressione fiscale non si esce dalla recessione", ha poi aggiunto. Berlusconi è tornato poi a promettere che, se andrà al governo, l'Imu scomparirà. "La casa - spiega - è il pilastro su cui ogni famiglia fonda il suo futuro".
Sul caso Renzi, ha invece dichiarato: "Porta avanti le nostre idee, sotto le insegne del Pd". "Se il sindaco di Firenze vince le primarie si verifica questo miracolo: il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico", ha poi ribadito il Cavaliere.
"La Germania non consente che la Bce batta moneta e questo è un mattone che pesa in maniera tragica", ha proseguito Berlusconi, criticando l'austerità di Berlino.
"Grillo è uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere. Non ci s'improvvisa amministratori di un Paese o di una città" ha detto ancora Berliusconi.
"Il fattore psicologico è fondamentale" per affrontare e "gestire" la crisi che attanaglia il Paese. Silvio Berlusconi torna a sottolinare l'importanza del fattore psicologico. All'inizio dell'intervista, il Cavaliere ha ricordato la sua giovinezza, quando lavorava nei pianobar proprio a bordo delle navi da crociera. Sfogliando ancora l'album dei ricordi, l'ex premier ha anche ripercorso i primi passi da imprenditore.

Nessun commento: