Via dei Mille a Vimodrone |
MILANO - Un uomo è stato uccisi a colpi di pistola a Vimodrone, nel Milanese. Era stato ricoverato in codice rosso al Policlinico, ma è deceduto poco dopo il ricovero. Giuseppe Nista, pregiudicato di 44 anni con precedenti per droga, è stato avvicinato mentre si trovava in auto. Due persone in scooter, con il volto coperto da caschi integrali, gli hanno sparato diversi colpi, forse tre. Sul posto si trovano i carabinieri di Monza.
L'agguato è avvenuto intorno alle 8 e 30 di questa mattina, in via dei Mille, una stradina tranquilla che costeggia un piccolo parco frequentato, soprattutto all'ora del ferimento, da anziani e mamme con bambini.
L'auto di Nista, una Bmw bianca di grossa cilindrata, ha il vetro anteriore sinistro infranto probabilmente dai colpi sparati. Sul selciato la scientifica ha evidenziato 5 proiettili, ma si attende conferma del numero esatto. Nista ha sbattuto contro una colonna del palazzo al numero 1 nel tentativo di fuggire in retromarcia.
I carabinieri stanno battendo la provincia di Milano alla ricerca dello scooter utilizzato nell'agguato.
Giuseppe Nista appartiene alla nota "famiglia" Nista, attiva da anni nel settore degli stupefacenti e radicata anche nell'hinterland milanese, nella zona di Cologno Monzese. Giuseppe è fratello di Domenico Nista, di 42 anni, elemento di spicco del clan, e risiede proprio a Cologno.
"Se non vuoi fare la stessa fine vattene dentro". Sono le parole che uno dei due assalitori di Giuseppe Nista ha rivolto a una testimone accorsa dopo gli spari. Lo racconta un uomo che abita a pochi metri dal luogo dell'agguato. "Avevano il casco integrale e sono scappati verso via San Remigio. Subito dopo i colpi, la titolare dell'agenzia del lavoro che si trova sotto i portici è uscita a vedere ed è stata minacciata di morte dai due". Per lo spavento la donna ha avuto un malore ed è stata trasportata in ospedale.
Nessun commento:
Posta un commento