MOMBASA - Una donna è morta dopo che uomini armati hanno aperto il fuoco e lanciato esplosivi in un ristorante della città di Mombasa.
"Abbiamo perso una delle vittime, una signora che era una guardia di sicurezza al club ed è morta in ospedale", ha detto il capo della polizia regionale Aggrey Adoli. Altri tre feriti durante l'attacco sono in ospedale, uno in gravi condizioni, dopo l'attacco da parte di uomini armati nella notte di martedì.
Un uomo armato ha aperto il fuoco quando le guardie del ristorante hanno impedito a lui e a due complici di entrare nel ristorante-night club Bella Vista in una strada tra le più turistiche della città kenyota, poi hanno lanciato due granate e sono fuggiti. Una delle granate è esplosa vicino all'ingresso del ristorante e l'altra vicino ad una macchina parcheggiata all’esterno.
Il ristorante si trova su uno dei viali più popolari di Mombasa ed è un luogo di ritrovo popolare per i turisti. Da quando il Kenya ha inviato carri armati e truppe in Somalia lo scorso anno, tutta una serie di attacchi con granate ed esplosioni hanno avuto luogo, sia a Nairobi sia nelle città del nord e nei campi che ospitano rifugiati somali vicino al confine.
Gli obiettivi hanno spaziato dai veicoli della polizia nei bar locali alle chiese. Le autorità keniote hanno spesso dato la colpa di tali attacchi ai ribelli Shebab della Somalia.
Nessun commento:
Posta un commento