Il pullman nella scarpata e i soccoritori al lavoro |
Nel pullman c'erano tra le 20 e le 25 persone: il numero è impreciso perché ci sono difficoltà negli interventi all'interno del mezzo. Pare che alcuni viaggiatori siano ancora incastrati.
Il recupero del pullman (youreporter) |
Secondo quanto risulta alla polizia stradale, la lista passeggeri era composta di 23 persone più l'autista, ma pare che uno dei passeggeri poi non sia partito. Sembra che alcuni viaggiatori siano ancora incastrati. Sull'autostrada c'è un via vai di mezzi della polizia stradale e di soccorso che stanno trasferendo i feriti all'ospedale di Padova.
Chiuso il traffico sull'A13 Bologna-Padova, all'altezza del km 109 nel tratto Abano Terme (Padova)-Padova Sud. Bloccato il tratto tra l'allacciamento con la Diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione Nord. Lo rende noto la società Autostrade per l'Italia aggiungendo che al momento dell'incidente, ore 07.50 circa, il traffico sull'A13 era scarso e le condizioni meteo buone con cielo sereno. Lìautostrada è stata riaperta alle 12.
I corpi delle vittime sull'asfalto dopo il recupero |
Sono tre le ipotesi formulate dalla Polstrada: un guasto tecnico, un colpo di sonno dell'autista o un malore. "Quest'ultima, al momento, è la meno accreditata" ha sottolineato all'ANSA il comandante della Polizia Stradale di Padova, Carmine Tabarro. L'incidente è avvenuto dopo circa nove chilometri dall'immissione nello svincolo che dalla A13 porta alla A4, un centinaio di metri prima di una curva e del ponte di San Nicolò. Il pullman si è infilato in un varco tra due guardrail in acciaio e ha finito la propria corsa adagiato sul fianco destro dopo essere scivolato giù per una cinquantina di metri, vicino allo scolo che separa la recinzione di un'abitazione privata.
Nessun commento:
Posta un commento