giovedì 24 maggio 2012

Monti in tv: a ottobre 2011 non c’erano più soldi per pagare gli stipendi della Pubblica Amministrazione


ROMA - “Mi sento sostenuto dal Parlamento. I partiti con forme, ritmi, modalità, nervosismi e visioni del futuro diverse mi sembra che sostengano questo governo. Non mi nascondo che per loro questo comporta sacrifici rilevanti, lo fanno per un senso di responsabilità nei confronti del Paese e per la convinzione che nel loro futuro devono presentarsi ai cittadini". Lo ha affermato  il premier Mario Monti a 'Piazza pulita' su La7, che poi ha risposto alla domanda se alla fine ci saranno gli eurobond: "Io credo di sì se l'Eurozona lo vorrà e quindi anche la Germania".  
"E' proprio così". ha anche replicato a chi gli chiedeva se ci sia stato il rischio ad ottobre 2011 di non poter pagare gli stipendi della Pubblica Amministrazione.
La Grecia ce la farà ad evitare la catastrofe? "Può succedere di tutto, ma l'esito più probabile é quello positivo per la Grecia e quindi per tutti noi". 
 "Non sono in grado di dire" che non porteremo l'Iva al 23 per cento ad ottobre. - ha detto ancora Mario Monti - Lo abbiamo dovuto decidere per rendere credibile l'impegno ad azzerare il disavanzo nel 2013 - aggiunge - non vendo promesse. Anche se c'é ancora la speranza di evitare l'aumento di 2 punti"

Nessun commento: