L'incendio nel sottomarino |
NEW YORK - I vigili del fuoco stanno ancora combattendo contro un incendio in un sottomarino nucleare in un cantiere navale della Marina degli Stati Uniti nel Maine.
Sei persone hanno riportato ferite e, successivamente, hanno ricevuto un trattamento o sul luogo dell’incidente o in "un centro medico locale", ha detto il capitano Bryant Fuller, capo del cantiere Portsmouth Naval Shipyard a Kittery. Tra di loro c'è un vigile del fuoco evacuato a causa di esaurimento da calore. Fuller ha descritto l'uomo come "cosciente e vigile", in una dichiarazione letta ai giornalisti.
"Mentre il fuoco non è ancora spento, la situazione sta migliorando - ha detto - A causa del calore, vapore continua a uscire dalla nave".
Il reattore del sottomarino USS Miami non era in funzione nel momento in cui l'incendio scoppiato ed è rimasta inalterato e stabile in tutto. Il sottomarino era in banchina dove aveva attraccato "dagli inizi di marzo per una revisione."
L'incendio è divampato in una parte anteriore della nave, lontano dal reattore.
La USS Miami è in grado di trasportare missili da crociera Tomahawk e siluri Mark 48, ma non c’erano armi a bordo, ha detto il portavoce della Marina tenente Myers Vasquez. E’ un veloce attacco sottomarino della classe Los Angeles.
Nessun commento:
Posta un commento